giovedì 22 febbraio 2018

La mia prima camicia su misura online. Ecco come fare.👔👚

Per me è sempre stato difficile trovare la taglia perfetta delle camicie. Di solito, se la camicia ha il colletto della larghezza corretta, poi le maniche sono troppo corte. Se invece le maniche sono appena appena giuste, allora il colletto è enorme. 

Ho provate talmente tante camicie e di così tante aziende produttrici, che me ne sono ormai fatto una ragione. Quindi l'unica strada per me è farmi fare le camicie su misura!
Ho cercato su internet le aziende che realizzano camicie da uomo su misura, ho studiato recensioni e opinioni e alla fine ho scelto il made in italy di LANIERI.
Le camicie su misura LANIERI sono una scelta perfetta per chi desidera indossare capi di alta qualità realizzati su misura per sé. Lanieri è un'azienda italiana che si dedica alla produzione di camicie su misura utilizzando tessuti di alta qualità e metodi di confezionamento artigianali.

Uno dei vantaggi delle camicie su misura LANIERI è che si adattano perfettamente al corpo di chi le indossa, offrendo un comfort e una vestibilità eccezionali. Inoltre, le camicie su misura LANIERI sono personalizzabili in ogni dettaglio, dalle tasche alle maniche, dai polsini alle cuciture. Questo significa che potete scegliere esattamente come volete che la vostra camicia si presenti, rendendola unica e adattandola al vostro stile personale.

Mi sono registrato al loro sito web per provare con mano come funziona la scelta dei tessuti, l'inserimento delle misure e la personalizzazione del prodotto. Così ho potuto valutare il tempo e l'impegno necessari per effettuare l'ordine. 

Il portale di LANIERI è semplice e intuitivo per cui non ho avuto difficoltà a valutare i vari tipi di tessuti e le loro caratteristiche.
Il sito web permette di filtrare oltre 100 tessuti secondo vari parametri:
  • colore (12 varianti)
  • stagione (quattro stagioni, autunno-inverno, primavera-estate)
  • produttore (5 aziende)
  • disegno (tinta unita, rigato, pied de poule, spigato, microdesign, quadri, principe di galles)
  • utilizzo (business, eventi speciali, tempo libero)
  • materiale (cotone, lino)
Inoltre, dopo avere cliccato sul tessuto, viene mostrata un'immagine ingrandita della trama e un'altra che mostra la camicia realizzata con quello stesso tessuto. Certo nulla può sostituire il contatto diretto dei tessuti ma LANIERI mette a disposizione un kit che permette di toccarli con mano realmente. 
Questo servizio ti permette di scegliere fino a 5 campioni di tessuto diversi e di riceverli a casa al costo di 10 euro. Così potrai decidere meglio il materiale della tua prossima camicia. In cambio riceverai uno sconto di pari valore da utilizzare per il tuo prossimo acquisto. 
Anch'io ho creato il mio kit e me lo sono fatto recapitare a casa.

Dopo avere scelto il tessuto, ho iniziato la personalizzazione.
Ho potuto scegliere fra 9 tipi diversi di colletto, fra 7 di polsino, grandezza del bottone e 6 colori della cucitura. Poi ho indicato se volevo la presenza del "cannoncino", il taschino e le iniziali ricamate. Tutte queste personalizzazioni sono comprese nel prezzo del tessuto scelto.

Infine ho provveduto all'inserimento delle mie misure! 
E' un'operazione semplice ma che richiede molta precisione. 
Si parte inserendo altezza, peso ed età
Il sito web mostra un video esplicativo per come prendere esattamente le misure di ogni parte del corpo: torace, collo, spalle, braccia, bicipite, polso, lunghezza schiena, circonferenza all'ombelico, alla vita, ecc.
Ho inserito e confermato tutte le misure online, ma avrei anche potuto scegliere di recarmi in uno dei loro atelier (Milano, Roma, Torino, Bologna, Parigi, Bruxelles, Zurigo) per farmi prendere direttamente le misure, dipende da tutto da quanto si è vicini a una di queste città 😊

Infine ho fatto l'ordine e atteso la consegna! 
Ah, la spedizione è gratuita ! 
E quando mi arrivata la camicia ... era perfetta!

Ecco qui la camicia nei dettagli: 




LANIERI,  oltre alle camicie,  realizza anche: pantaloni, blazer e abiti su misura sempre offrendo la possibilità di inserire le misure via Web o di farsi prendere le misure dai loro addetti negli atelier. 

ATTENZIONE: Ho creato il codice sconto '100EURO' su lanieri.com del valore di 100,00 Usa questo codice per creare il tuo abito su misura online, 100% made in Italy, oppure vai su questo link per avere 100 euro di scontoTieni presente che il codice sconto è utilizzabile solo per il primo acquisto ed è valido su una spesa minima di € 300.

LANIERI è all'avanguardia anche sulle forme di pagamento. Infatti è possibile acquistare i prodotti sia pagando con Apple Pay, sia utilizzando due cryptovalute: Bitcoin (BTH) e Bitcoin Cash (BCH).