sabato 18 luglio 2020

LARQ: la bottiglia che purifica l'acqua

Per combattere l'inquinamento da plastica sempre più spesso si diffonde l'uso di bottiglie e borracce riutilizzabili in metallo. Tuttavia le lamentele più ricorrenti sono la difficoltà nel pulirle e nel ridurre i cattivi odori.

La borraccia riusabile LARQ ha una struttura in acciaio inossidabileutilizza l'innovativa tecnologia LED UV-C, non tossica e senza mercurio, per purificare l'acqua e pulire la superficie interna della bottiglia, eliminando così i batteri che causano cattivi odori.


La tecnologia a Led, simile a quella utilizzata per sterilizzare gli oggetti negli ospedali, purifica l’acqua e le superfici interne della bottiglia attraverso una reazione fotochimica.

Devi solo attivarla premendo un pulsante, e ottieni acqua pura in 1 minuto. Oppure scegli la modalità automatica, così la luce a Led si attiva da sola ogni due ore.





La bottiglia ha una doppia parete per l'isolamento termico, e mantiene l'acqua fredda per 24 ore o calda fino a 12 ore, oltre che priva di germi.

Puoi ricaricare la batteria ai polimeri di litio, tramite una presa USB. Nella confezione è incluso il cavo di ricarica da MicroUSB a USB. La ricarica completa dura fino a un mese. 
Il connettore MicroUSB è impermeabile con certificazione IPX7.

La bottiglia LARQ è disponibile in due dimensioni (500 ml e 750 ml) e in cinque tonalità bicolore differenti.