domenica 30 agosto 2020

Non ti piace fare le pulizie? Divertiti a farle con un aspirapolvere senza fili Dyson

Ogni volta che devo pulire casa con il mio vecchio aspirapolvere  mi passa subito la voglia di farlo... 
Perché???
Il motivo è che ho una casa piccola e stretta che si sviluppa in altezza su tre piani e il mio aspirapolvere è uno di quei grossi elettrodomestici a trascinamento con tubo flessibile. Essendo ingombrante posso tenerlo solo in mansarda, così, ogni volta che mi serve, devo fare 4 rampe di scale per andarlo a prendere e portarlo al piano terra. 
Oltre tutto è un aspirapolvere pesante, quindi non è agevole trasportarlo sulle scale.
Per pulire la zona interessata devo attaccarlo alla presa di corrente disponibile nelle vicinanze e, quando pulisco le scale, non ci sono prese vicine... quindi è un continuo attacca-stacca, sali-scendi con questo vecchio aspirapolvere.

Perché invece l'aspirapolvere Dyson rende le pulizie meno faticose e anche molto più divertenti?

Gli aspirapolvere Dyson sono noti per la loro efficienza e tecnologia all'avanguardia, e sono diventati una scelta popolare per chi cerca un aspirapolvere di alta qualità.

Uno dei punti di forza degli aspirapolvere Dyson è la loro potenza di aspirazione. Utilizzando tecnologie come il motore digitale Dyson V6 o il motore Dyson V11, gli aspirapolvere Dyson sono in grado di aspirare efficacemente polvere, peli di animali e altri detriti, senza perdere potenza. Inoltre, gli aspirapolvere Dyson sono dotati di filtri HEPA, che trattengono le particelle di polvere e allergeni, rendendo l'aria che respiriamo più pulita.

Gli aspirapolvere Dyson sono anche molto maneggevoli, grazie al loro design leggero e ai numerosi accessori in dotazione. Ad esempio, gli aspirapolvere Dyson senza filo sono facili da trasportare e possono essere utilizzati per aspirare facilmente anche in angoli difficili da raggiungere. Inoltre, gli aspirapolvere Dyson hanno una lunga durata della batteria, che permette di utilizzarli per periodi di tempo più lunghi senza doverli ricaricare.

Oltre alle loro caratteristiche di aspirazione e maneggevolezza, gli aspirapolvere Dyson sono anche molto belli esteticamente. Il design moderno e accattivante degli aspirapolvere Dyson li rende un complemento d'arredo perfetto per qualsiasi casa.

Ma allora  cosa rende più divertente "fare le pulizie con l'aspirapolvere Dyson?"

Prima di tutto l'aspirapolvere Dyson è molto leggero e maneggevole, e non è per nulla ingombrante. Quindi non devo tirare o trascinare nulla.


Poi è senza filo quindi non mi capita più ,come prima, di distaccare il cavo della corrente inavvertitamente perché ho superato la lunghezza del filo. 
Inoltre posso raggiungere posti impensabili prima senza preoccuparmi di distanze e prolunghe. Ad esempio: sopra gli armadi, sopra lo split del condizionatore, in auto, ecc.



Non devo preoccuparmi di svuotare il sacchetto (e di comprarne una scorta del modello preciso) perché l'aspirapolvere Dyson semplicemente NON ha sacchetto. Devo solo ricordarmi di pulire il filtro e la pulizia è di una facilità estrema.

Occupa pochissimo spazio quindi posso lasciarlo appoggiato in piedi dentro allo ripostiglio in ricarica.

Il Dyson fa meno rumore del mio vecchio aspirapolvere, apparentemente sembra più silenzioso o con una tonalità meno fastidiosa.
Ha già a disposizione tutte le spazzole e gli accessori che servono veramente, ed essendo componibile, posso aggiungere o togliere il tubo a seconda delle necessità. 

Questa caratteristica gli permette di raggiungere anche gli spazi più angusti.



In questo momento i modelli disponibili sono il Dyson V11, V10, V8 
Ciascun modello differisce per caratteristiche tecniche e può prevedere versioni differenti sia per il colore del tubo di aspirazione sia per la quantità e la tipologia di accessori inclusi.

Aspirapolvere Dyson V11

Aspirapolvere Dyson V10


Aspirapolvere Dyson V8

AMAZON